lunedì 9 aprile 2018

VERSO IL SINODO DEI GIOVANI - SECONDO INCONTRO



Prosegue il ciclo di incontri che il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC), la Federazione Universitari Cattolici Italiani (FUCI) e il settore giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Parma hanno organizzato per riflettere sul Sinodo dei Vescovi del prossimo ottobre, che avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Nel secondo appuntamento, giovedì 12 aprile, alle ore 21, presso il Centro Pastorale Diocesano “Anna Truffelli” di via Solferino 25, il tema del confronto con il gruppo di giovani diversi per età, sesso, condizione studentesca/professionale e adesione alla fede radunato per questa iniziativa di ascolto della realtà giovanile sarà “i giovani e il mondo contemporaneo”. I giovani e il lavoro, la scuola, la società, saranno dunque i temi affrontati nella serata.
Ad animare il dialogo con i giovani presenti saranno Daniela Adorni, funzionaria del servizio di Formazione Professionale della Regione Emilia-Romagna e Andrea Grossi, dirigente scolastica del Liceo delle Scienze Umane “Albertina Sanvitale” di Parma.
Per informazioni, meicparma@gmail.com, tel. 328 9535299