venerdì 4 maggio 2018

Verso il Sinodo dei giovani: terzo incontro


CICLO DI INCONTRI “IN DIALOGO CON L’UNIVERSO GIOVANILE – VERSO IL SINODO DEI GIOVANI”


Volge al termine il ciclo di incontri che il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC), la Federazione Universitari Cattolici Italiani (FUCI) e il settore giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Parma hanno organizzato per riflettere sul Sinodo dei Vescovi del prossimo ottobre, che avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Nel terzo appuntamento, giovedì 10 maggio, alle ore 21, presso il Centro Pastorale Diocesano “Anna Truffelli” di via Solferino 25, il tema del confronto e ascolto della realtà giovanile sarà “i giovani e la fede”. Al centro della serata, dunque, il rapporto con la fede, la vocazione, la realtà ecclesiale.
Ad animare il dialogo con i giovani presenti sarà Filippo Binini, laureato in Scienze Politiche, insegnante ed educatore presso la cooperativa Eidè. Autore di uno studio sul rapporto tra giovani e fede al termine del suo percorso di studi all’Istituto di Scienze Religiose Sant'Ilario di Poitiers, è autore del romanzo “Tutto è vanità”.
Per informazioni, meicparma@gmail.com, tel. 328 9535299